Jimmy Tendency - La storia

Era il 1999 quando capii che era arrivato il momento di iniziare un nuovo percorso. Avevo solo 23 anni ma con l'aiuto delle persone a me più vicine, mi sentii pronto per partire con l’ambizioso progetto di realizzare il mio salone: un ambiente di lavoro sereno, semplice, dall' atmosfera familiare e privo di troppe sofisticazioni o eccessi. Il luogo ideale per i miei clienti, per me ed i miei collaboratori.

Volevo che il cliente, una volta entrato nel nostro salone, trovasse delle persone professionalmente preparate e sempre aggiornate ma allo steso tempo capaci di ascoltare sia in termini professionali che umani. Alcune idee per riuscire nel mio intento erano:

  • ricevere su appuntamento e di rispettare gli orari in modo tale da organizzare sempre al meglio le giornate evitando lunghe e stressanti attese e momenti di ansia sia per il cliente che per noi.
  • affiancarmi persone preparate ed adatte al tipo di ambiente.
  • mettere sempre in primo piano la salute dei capelli, evitando l' applicazione di trattamenti troppo aggressivi se la salute del capello non lo permette.
  • ascoltare il cliente per soddisfare al meglio ciò che il cliente desidera per i propri capelli, sia essa una spuntatina o il rinnovamento totale del proprio look.


Oggi, dopo anni di lavoro, ho creato una location molto vicina agli standard che mi ero prefissato. Mi sento sereno e professionalmente al passo con i tempi, me lo confermano il mio entusiasmo, il continuo stimolo a migliorare, l' umiltà caratteriale che non mi ha ancora abbandonato, e soprattutto la vostra grande fedeltà, Grazie.



parrucchiere donna Piove di sacco acconciatore Piove di sacco
Trattamento capelli shampoo capelli