Solidarietà Jimmy Tendency


Raccolta tappi: nel nostro salone, troverete un contenitore per la raccolta dei tappi. Vi invitiamo a portare da casa i tappi di plastica delle vostre bottiglie per sostenere l'iniziativa "Stappiamo la solidarietà Un piccolo tappo per un grande diritto". Il diritto di cui si parla è diritto all istruzione primaria, il secondo tra gli obbiettivi di sviluppo del Millenio, diritto che con la costruzione della scuola di Kaniola tenteremo di rendere agibile per tanti piccoli congolesi.



Ogni giorno nel veneto nascono 8 bambini prematuri.
Quando nasci troppo presto e pesi 400 gr. non basta crescere di peso. Le cure dei medici aiutano i piccoiissimi neonati a maturare nel modo migliore. Ma restano bambini delicati che hanno bisogno di essere seguiti con attenzione. Per aiutare a crescere questi bambini e accompagnare e sostenere le iamiglie. da 20 anni l’Associazione Pulcino riunisce tutti i genitori dei piccoli nati prematuri e ricoverati nei reparti di terapia intensiva neonatale del Veneto. L'obbiettivo dell'Associazione Pulcino e dare un sostegno concreto alla “famiglia prematura" sia nella fase di ricovero, sia dopo la dimissione, con servizi, supporti, finanziamenti, sostegno psicologico. condivisione e aiuto.

Dona il 5 per mille all'Associazione Pulcino
codice fiscale 02700810282
L'Associazione Pulcino è l'associazione di volontariato delle famiglie dei bambini nati pretermine e a termine ricoverati in una Unità di Terapia Intensiva Neonatale del Veneto Sede presso la Sezione di Patologia Neonatale del Dipartimento di Pediatria di Padova.

Sede operativa: Albignasego PD via Verga. 1 c'o lpercity
Tel. 049 8809816; 345 4520357